Uno strumento di promozione d'immagine al giorno. 9 - Il Video Curriculum
Secondo l’indagine “2007 Video Resume Survey”, realizzata dalla Vault.com società specializzata in servizi per le risorse umane (e anche lei coinvolta nel settore dei video cv), quasi sei imprese su dieci ritiene che il video-curriculum diventerà parte integrante degli strumenti di candidatura per un posto di lavoro. A quasi un quinto dei datori del personale (il 17%) – dicono gli autori dell’indagine - è capitato di ricevere e vedere il filmato di autopresentazione di un candidato. E il 90 per cento dei direttori del personale dice che guarderebbe un video-cv con molto interesse.
Il nuovo formato, secondo i selezionatori, permetterebbe di valutare meglio del cv cartaceo le qualità comportamentali, di presentazione professionale, ma anche di permettere al responsabile della selezione di capire il livello di esperienza del candidato. Ma qual è la soglia di attenzione degli interessati spettatori? Parrebbe non troppo elevata. La gran parte dei direttori del personale pensa che un video-cv non debba superare i due minuti e la metà di loro ritiene che il candidato o la candidata debbano riuscire a dire tutto in meno di sessanta secondi.
fonte: MyJob
Comments