Tuesday, August 11, 2009

La GM si affida a eBay

Manovre anticrisi negli Stati Uniti. E la risposta, come spesso accade in questo periodo, è Internet, il digitale che dovrebbe salvarci tutti. Da domani, e fino all'8 settembre, molti cittadini americani potranno acquistare un veicolo della General Motors su eBay. Un tentativo per rilanciare il mercato dell'auto che è frutto di un accordo che le due società hanno annunciato oggi con il lancio di un programma pilota in California.

Sul nuovo sito web gm.ebay.com verranno messi in vendita i modelli Chevrolet, Buick, Gmc e Pontiac. Oltre 225 concessionarie di GM in California partecipano al programma, aggiunge la nota, spiegando che il nuovo sito
permetterà ai clienti di confrontare i prezzi dei modelli, di trattare sul prezzo e di mettersi d'accordo su finanziamenti e pagamenti. Saranno disponibili due modalità, le due tipiche del sito d'aste: "Buy it Now", con cui i clienti compreranno le macchine al prezzo di listino, e "Best Offer", dove invece si svolgeranno delle aste e le vetture andranno al miglior offerente.

No comments: