Corsi di Lingua in Scatola


In scatola si trova ormai di tutto: oggi anche vacanze studio in Irlanda per imparare l’inglese. E’ l’ultima campagna
di comunicazione alternativa ideata da JWT Chuco per il Turismo Irlandese. Nel periodo tra il 3 e l’11 Maggio, gli studenti
universitari di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze e Bologna si sono visti consegnare fuori dall’Università e nelle copisterie nei pressi degli atenei, una lattina del tutto simile a quelle dei pelati, ma con un’etichetta ispirata agli “elementi nutrizionali” del tutto unici, di una vacanza studio in Irlanda. In più nelle bacheche delle stesse università, gli studenti hanno trovato una serie di polaroid affisse da un fantomatico studente che invitava a visitare il proprio album fotografico su flickr , sito rinomato per la condivisione di foto. Da flickr lo studente segnalava come raccogliere tutte le informazioni per prenotare una vacanza-studio, sulla pagina dedicata del sito del Turismo Irlandese. Nel periodo immed i a tament esuccessivo alla campagna di guerrilla la pagina web del Turismo Irlandese dedicata alle vacanze studio, ha registrato un incremento dei visitatori del 30%. La campagna è stata ideata da Eleonora Ricca e Angela Chiappa, giovani creative del gruppo Chuco e dal planner Alberto Anselmi. La casa di produzione è TCommunication. (via)
Ottimo esempio di utilizzo della cosiddetta multicanalità per colpire il target di riferimento: gli studenti. Dalle bacheche alle copisterie fino al web. Ottimo direi.
Dr_Who per Crazy Marketing Blog

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy