Se le trovate, per favore non restituitele.


Nissan Nord America ha lanciato da qualche giorno Altima, una nuova auto che ha tra le tante caratteristiche, quella di possedere una chiave intelligente con un sistema di partenza ad iniezione. Non occorre quindi inserire la chiave nella fessura per poter partire. Per la promozione di questa nuova tecnologia, è stata organizzata una campagna nella quale sono state volontariamente "perse" circa 20.000 chiavi in sei grandi posti pubblici, concerti, bar, stadi ecc.. Tutti i mazzi distribuiti avevano tre chiavi reali e due etichette. La chiave più grande per le vecchie auto ha una etichetta che dice: "Se le trovate, per favore non restituitele" e spiega come la prossima generazione di auto Nissan non avrà più bisogno di chiavi, invitandolo a consultare il sito web creato per l'occasione. La seconda etichetta chiamata "Gas Card", sponsorizza una iniziativa organizzata in partnership con Exxon e Mobil ed invita ad inserire il codice su un sito, per avere la possibilità di partecipare ad un concorso.
La campagna ha come obiettivo raggiungere un pubblico giovane, sempre più difficile da raggiungere con i media tradizionali. Il budget annunciato è di 100.000 $.

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy