Sono passati 8 anni da quell'estate del 2000 in cui la campagna Budweiser "Wassup" vinse il Grand Prix a Cannes. Ne esce ora una versione a sostegno di Obama.
Manovre anticrisi negli Stati Uniti. E la risposta, come spesso accade in questo periodo, è Internet, il digitale che dovrebbe salvarci tutti. Da domani, e fino all'8 settembre, molti cittadini americani potranno acquistare un veicolo della General Motors su eBay. Un tentativo per rilanciare il mercato dell'auto che è frutto di un accordo che le due società hanno annunciato oggi con il lancio di un programma pilota in California. Sul nuovo sito web gm.ebay.com verranno messi in vendita i modelli Chevrolet, Buick, Gmc e Pontiac. Oltre 225 concessionarie di GM in California partecipano al programma, aggiunge la nota, spiegando che il nuovo sito permetterà ai clienti di confrontare i prezzi dei modelli, di trattare sul prezzo e di mettersi d'accordo su finanziamenti e pagamenti. Saranno disponibili due modalità, le due tipiche del sito d'aste: "Buy it Now", con cui i clienti compreranno le macchine al prezzo di listino, e "Best Offer", dove invece si s
Utilizzare YouTube per rispondere alle accuse arrivate da due giovani ragazze. Questa la mossa strategica di Southwest Airlines, compagnia americana già famosa per la vicenda che ha visto coinvolta Kyla Ebbert, passeggera invitata a scendere dall'aereo a causa della modesta lunghezza della sua gonna e finita, qualche mese dopo, sulla copertina di Playboy, dopo alcune comparsate nelle tv americane. Nisreen Swedberg e Sarah Williams, probabilmente memori della vicenda della Ebbert, hanno accusato la compagnia di discriminazione nei loro confronti, in quanto, dicono, così giovani e belle da suscitare le invidie delle assistenti di volo. La Southwest Airlines ha così pubblicato su YouTube un video nel quale, attraverso una giovane e bella dipendente, spiega come si sarebbero svolti i fatti. Interessante, come sottolinea Luca Chittaro sul suo blog, la quasi rudimentale realizzazione del video, capolavoro di informalità e, aggiungo, la decisione di non veicolarlo tramite il proprio
According to Stengel (2011), brand managers should be conceived as “business artists” , leaders whose primary medium is brand ideals. The scope of these business artists is to discover (or rediscover) a brand ideal in one of the five fields of fundamental human values, to build a business culture around the ideal, to communicate the ideal across the organization and outside of it, to deliver a near-ideal customer experience , and to evaluate business performance against this ideal. Once a brand manager is clear on the brand ideals (that is, what the brand stands for), the next step is to create communication assets (and a campaign) to guarantee customer experience that supports the chosen ideal that will drive the business. An example is how Coca-Cola , which has long been associated with happiness, has transformed for a recent partnership with the James Bond movie “Skyfall” in a smart viral campaign. Instead of focusing on the classic movie franchise’s char
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