La reputazione di Starbucks: spreca 23 milioni di litri d'acqua al giorno/baristi licenziati perché favorevoli al sindacato

Starbucks spreca ogni giorno 23 milioni di litri d’acqua, una quantità che soddisferebbe il fabbisogno giornaliero della Namibia, uno dei Paesi più aridi del pianeta, e riempirebbe una piscina olimpionica ogni 83 minuti.
L’accusa è stata lanciata dal tabloid inglese «The Sun», che dopo la segnalazione di una coppia ha avviato un’inchiesta. Secondo il tabloid, nelle caffetterie Starbucks i rubinetti di un lavandino utilizzato per lavare gli utensili da cucina restano aperti ininterrottamente anche quando non c’è niente da sciacquare, in applicazione di una misura di igiene per combattere la riproduzione dei batteri.
In un comunicato, la multinazionale statunitense ha spiegato che i rubinetti dei punti vendita «restano aperti a bassa pressione e solo durante l’orario di apertura per eliminare i residui di cibo, mantenere puliti gli utensili da cucina e impedire la proliferazione dei germi».

Dopo lo scandalo sullo spreco d’acqua, sui cui rischi era stata avvisata da anni, ora arriva quello dei baristi licenziati perché favorevoli al sindacato.

lastampa.it + Rsinews

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy