Campagna di comunicazione Diesel Dirty Thirty


Riporto testualmente un' interessante post dell'amico Dr.Who rigurdante la campagna di comunicazione organizzata da Diesel per i suoi 3o anni di successi.

Diesel si dà al porno? No, semplicemente gioca sui suoi XXX anni! Per festeggiare il suo trentennio di attività, ha messo su una campagna non convenzionale. Tre i momenti che caratterizzano l’iniziativa non convenzionale:
  • Prima Fase - la provocazione - Pubblicazione di un video virale che si ispira ai video hard degli anni 70 rivisti con molta ironia volti alla promozione di una serie di eventi.
  • Seconda Fase - l’entertainment - Organizzazione di una serie di eventi on line che avranno luogo in 17 città in tutto il mondo. Inoltre, il secondo atto comprende una live action (vedi video in basso) che ha portato venerdì scorso circa 150 tra ballerini e volontari reclutati in rete ad interpretare un musical/impresa di pulizie sotto il duomo di Milano.
  • Terza fase - la promozione di prodotto - Comunicazione di una data e dei luoghi nei quali poter acquistare Jeans Diesel ad un prezzo speciale di 30 euro. La vedita della limited edition inizia oggi 10 ottobre (il giorno prima del grande party mondiale Diesel XXX).

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy