Uno strumento di promozione d'immagine al giorno. 11 - Con Ning.com crei il tuo social network

Con Ning non è più necessario avere particolari conoscenze a livello di programmazione e non c’è più bisogno di clonare qualche social network già esistente per sperare di crearne uno proprio funzionante senza dover impazzire nel frattempo.

Con la nuova versione sarà possibile infatti creare un social network rispondente alle proprie esigenze ed ai propri gusti in pochi minuti ed in modo estremamente semplice ed intuitivo grazie alla nuova veste grafica e alle nuove funzionalità che rendono tutto molto più veloce e meno complicato rispetto a prima.

Le screenshots che vedete mostrano proprio la nuova versione di Ning al lavoro. Dopo aver creato il proprio progetto dandogli un Nome ed una Descrizione basterà prendere e trascinare i vari moduli (moduli di testo, feed RSS, foto, video, forum, blog ecc ecc…) dove vorremo che compariranno nella nostra applicazione.

Successivamente sarà possibile personalizzare l’aspetto grafico tramite temi preimpostati sempre con la stessa semplicità e al prezzo di pochi click, andandoli poi a modificare inserendo per esempio il proprio logo e/o le proprie immagini. Infine si potrà scegliere se rendere il network pubblico o privato personalizzando il modulo di iscrizione per i membri andando ad aggiungere o a togliere i vari campi a seconda delle nostre esigenze.

Quanto costa tutto questo? Ovviamente è tutto gratuito a parte qualche optional per i quale si dovrà pagare cifre comunque abbordabili considerando il servizio offerto che per chi non è del mestiere è sicuramente una manna da cielo. Nello specifico si pagherà 20$ al mese per poter mettere il proprio codice per Google Adsense e 5$ per l’aliasing verso un proprio dominio.

di Davide Salerno

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy