Vincitore del premio Saatchi & Saatchi Award for World Changing Ideas 2008

LifeStraw®: lo strumento, portatile e personale, per purificare l’acqua vince la quinta edizione del Saatchi & Saatchi Award for World Changing Ideas.

LifeStraw®, lo strumento rivoluzionario per purificare l’acqua nei paesi in via di sviluppo, ha vinto la quinta edizione del Saatchi & Saatchi Award for World Changing Ideas. L’annuncio venerdì sera nel corso di un’importante cerimonia a New York. Questa competizione globale, tenuta ogni due anni, è stata ideata da Saatchi & Saatchi con il proposito di riconoscere e promuovere le idee che hanno il potenziale per cambiare il mondo. Oltre a 50.000,00 US$ in contanti, Saatchi & Saatchi contribuirà con la medesima cifra in servizi di marketing.

Circa la metà del terzo mondo soffre di malattie provocate dall’acqua non purificata. Ogni giorno, 6000 persone, soprattutto bambini, muoiono per aver bevuto acqua contaminata.
E il lungo viaggio, spesso affrontato per recuperare acqua potabile, priva milioni di giovani donne e ragazze di dignità, energie e tempo.

LifeStraw® è uno strumento, portatile e personale, che purifica anche l’acqua più contaminata, rendendola potabile. Contiene una speciale resina a base di alogeno che uccide il 99,9999% dei batteri e il 98,7% dei virus che causano malattie mortali.

LifeStraw® è facilmente trasportabile e misura solo 25 cm di lunghezza, riducendo così la necessità di intraprendere lunghi viaggi per raggiungere i pozzi d’acqua centrali. Non richiede energia né parti di ricambio e può filtrare fino a 700 litri d’acqua, quantità annua sufficiente per individuo.

Per quel miliardo di persone che non hanno accesso all’acqua potabile LifeStraw® potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte. LifeStraw® è di importanza vitale per le donne, i bambini e tutte le persone con un sistema immunitario compromesso, particolarmente suscettibili alle malattie generate dall’acqua.

Vestergaard Frandsen, l’inventore di LifeStraw®, ha dichiarato “Siamo molto contenti di aver vinto questo importante Premio, che contribuirà a diffondere la conoscenza di LifeStraw® e a distribuirlo nelle aree più povere della terra”.

Grazie a Marco Valenti autore di Comunicando Il Sociale

Saatchi & Saatchi more and more my Lovemark

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy