Perchè non inventiamo un sito che contenga i coupon promozionali dei maggiori negozi al dettaglio?

La risposta è semplice... perché esiste già!! si chiama Alex's Coupons e anche se inizialmente mi era sfuggito, ora l'ho trovato, indicizzato come "una delle applicazione del marketing 2.0". Questo sito offre gli ultimi sconti e coupon promozionali per oltre 1000 negozi al dettaglio, in maggioranza grandi catene. Navigando tra le pagine si scopre con facilità una sezione volta ad educare sul cancro ai bambini. Quindi non solo trovi quello che ti serve ma lo trovi anche a meno!. L'utilizzo è semplicissimo, digiti la parola nella casella di ricerca oppure puoi selezionare all'interno del negozio interessato. A dire la verità questo sito nasce già nel 2001, ma non come strumento promozionale, bensì come raccolta fondi per il trattamento della leucemia di Alexandra. Questo spiega ovviamente il motivo della particolare sezione. L'impegno dei creatori di questo sito non si esaurisce qui, infatti dato il successo dell'idea ogni mese viene donato il 10% del profitto a diverse iniziative per la lotta al Cancro. Anche se per alcuni mesi i fondatori hanno sospeso le donazioni per mancanza di fondi, sono sicuro che presto l'idea originale ed utile verrà ampiamente ripagata.
In Italia mi sembra non esista nulla di simile..allora perché non ci diamo da fare?..anche nel GDO..dove ci troviamo a combattere con casalinghe sempre più sensibili al prezzo, che girano più supermercati acquistando solo prodotti in promozione...
un piccolo esempio di MultiChannel Marketing

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy