Per Sempre Indebitati..suonerebbe meglio!


Mi verrebbe proprio da dire: "Ma dove siamo arrivati?", non ci accorgiamo di aver toccato quasi il fondo, spiego il perché. Dovunque ci giriamo non vediamo che agenzie e banche che vogliono concederci dei prestiti, in TV proliferano gli spot che presentano finanziarie disposte a cedere un fido a condizioni praticamente nulle, ormai fanno credere di ricevere soldi anche se per vivere rubi, non c'è da stupirsi quindi se si legge : "le famiglie sono sempre più indebitate: tra mutui e prestiti hanno accumulato debiti per 300 miliardi, circa 13.000 euro a famiglia, con una crescita di oltre 24 miliardi in soli 12 mesi. È l'aumento dei tassi di interesse a mettere in ginocchio molti italiani". Il futuro si presenta quindi roseo solo per queste agenzie, ma se avete qualche problema economico potete sempre andare da PER SEMPRE ARREDAMENTI. Mi direte: vado in un negozio se ho problemi di soldi? si, pensate acquistate una cucina, la pagate nel 2008 e vi danno addirittura 2000€ da spendere come volete! incredibile!..sembrerebbe una strategia molto vantaggiosa considerando che magari uno con 2000 euro compra altre cose che servono per la casa, ma siamo sicuri che queste azioni abbiano un minimo di etica dietro. A mio parere il punto chiave sul quale giocano senza pudore è il sentimento sempre più diffuso, che in un futuro si avrà uno stato di maggior benessere e conseguente possibilità di estinguere facilmente i debiti, facendo vivere le persone di speranze. Nel caso queste speranze non si realizzino anche gli indebitamenti di somme irrisorie possono diventare drammatici. Dei tassi non se ne parla mai, quasi andando contro il principio della trasparenza, tanto importanti per i nuovi consumatori. Mi è venuta un'idea....Perché non iniziare a fare comunicazione sociale anche su questo tema! Non aiuterebbe certo il mercato, ma forse farebbe riflettere tante famiglie e soprattutto giovani su come andrebbero veramente utilizzati i soldi, ormai l'unico strumento disponibile per avere una vita decorosa.

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy