Frigoriferi Brandt: Don't let smells mix

Come prontamente segnalato dalla mia collega Elisa Colucci,co-autrice di Grazy Mktg Blog, Brandt per la nuova campagna dei frigoriferi della linea Biolyse Sistem, promette di risolvere uno dei peggiori problemi causati da questo tipo di elettrodomestici: evitare che gli odori dei diversi cibi si mescolino.
Il successo della campagna è dovuto al fatto di essere riusciti a trattare per primi, in quel settore, un insight deltutto nuovo, che non fa riferimento alla bellezza, innovatività o grandezza del prodotto ma, ad un problema riscontrato sin dalla nascita di questo elettrodomestico ma non ancora risolto e nemmeno analizzato dal punto di vista comunicativo. Molte tra le tante agenzie pubblicitarie lavorano alla continua ricerca di un qualcosa insito nelle caratteriche del prodotto e nel loro uso, che ancora non è stato raccontato attraverso gli strumenti della comunicazione, e questa volta l'agenzia DDB di Parigi ha fatto centro.
I tre visual creati per la campagna si presentano semplici, divertenti ed intuitivi, lasciando chiaramente intendere il messaggio pubblicizzato:


Advertising Agency: DDB, Paris, France
Creative Directors: Sylvain Thirache, Alexandre Hervé
Head of Art: Sophie Mégrous
Art Director: Martin Darfeuille
Copywriter: Edouard Pérarnaud

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy