Bricofer: Siete tutti in vitati


Era molto tempo che una campagna non mi colpiva così per la genialità del suo claim. Generalmente ogni volta che ho notato qualcosa di simile mi sono chiesto: Ma questa comunicazione è coerente con la strategia dell'organizzazione oppure è la solita creatività semi-scopiazzata che non produce risultati efficaci?. In questo caso la scomposizione della parola invitato si presenta di notevole impatto e la sua comprensione non è completamente automatica, tanto che produce nelle persone che la notano una sorta di sorriso per aver risolto il caso della parola scritta male. Infatti quando si cerca di capire meglio di cosa si tratta, l'associazione con il punto vendita fai da te sembra quasi scontata. Trovo che sia qualcosa i semplice (proprio come piace a noi) in un mondo che corre sempre più verso la complessità. La riprova che il segreto di una buona comunicazione è nell'utilizzo strategico della semplicità. Complimenti Bricofer.

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy