Ahahah Twingo: Lui l’ha rubata, voi potete vincerla… prendetelo se ci riuscite!

In occasione del lancio della nuova Twingo, in rete e in tv si sono sprecati news e servizi sulla mega festa Renault conclusasi con la consegna del primo esemplare dell’autovettura a Nicolas Vaporidis - quello di Notte prima degli esami - Oggi.

L’altra mattina per radio ho sentito uno spot strano. Una voce da folle, un tantino rauca che diceva semplicemente: “Nicolas… la riconosci? (broom broom) Te l’ho rubata io. Prendimi, se ci riesci su ahahahtwingo.it” con tanto di risata isterica finale.
Ho cercato informazioni su internet ma, tutti gli aspetti di questa operazione ideata da Publicis Italia per il pre-lancio della New Twingo in uscita a giugno in Italia, Francia e Slovenia, mi si sono chiariti solo una volta visto il sito Ahahaha Twingo: Prendimi se ci riesci.

In pratica la casa automobilistica francese ha dato il via ad una caccia collettiva alla Twingo rubata a Vaporidis, testimonial della campagna. Il fantomatico ladro, dopo aver sottratto l’auto all’attore, sta disseminando indizi in Rete per spingere gli utenti - che provocatoriamente definisce “pivelli” - a cercare il bottino del suo furto.

Ogni giorno, per 24 giorni lavorativi, verrà pubblicato un enigma (video, audio o testo) sul sito e gli utenti iscritti dovranno cercare le soluzioni, che sono sempre i nomi delle città che il ladro in abiti Ninja starebbe attraversando a bordo dell’auto del malcapitato Vaporidis. Gli utenti possono riunirsi in squadre per aiutarsi a vicenda nella soluzione degli enigmi, oppure lanciarsi da soli all’inseguimento del ladro.

Alla fine tutti coloro che avranno raggiunto la percentuale di 99% serious (così sono chiamati i punti in palio) avranno accesso alla chiave per l’enigma finale e risolvendolo scopriranno la città in cui è nascosta la Twingo e potranno partecipare all’estrazione finale di un fantastico premioche non poteva essere altro che l’auto rubata.

via NinjaMarketing

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy