Elumin8 scelto per la campagna outdoor di Mulino Bianco


IGPDecaux Innovate presenta al mercato italiano, la tecnologia Elumin8 scelta da Mulino Bianco Barilla per la comunicazione on air fino a fine aprile di Pan di stelle. Elumin8 rende possibile l'illuminazione graduale, dinamica e variabile di alcune parti del manifesto grazie a diversi circuiti elettrici che stimolano i pigmenti applicati al manifesto in PVC. In questo caso ciò ha permesso di dare particolare risalto alle stelle, protagoniste e filo conduttore fra i tre prodotti Pan di Stelle: biscotto, torta e merenda. La volontà di rendere il più visibile possibile le stelle è stata mantenuta anche nella realizzazione del jumbotram decorato, in circolazione a Milano, che presenta parti della pellicola, rifrangenti. La creatività studiata da Future Brand, articolata su tre soggetti e gioca sulla tradizione legata alle stelle del biscotto ora presenti anche per la nuova torta e la merenda Pan di stelle. Il piano media outdoor studiato da Kinetic (centro media madre: MediaEdge:Cia), comprende diversi prodotti IGPDecaux, tra cui: 300x70 sulla fiancata sinistra di autobus e tram in 30 città italiane, autobus decorati nelle sette big-cities, manifesti nelle metropolitane di Milano, Roma e Torino, pensiline e altri impianti di arredo urbano.

Eccola in anteprima la creatività studiata per Pan di Stelle utilizzando Elumin8:

From Innovate Marketing and Advertising by Pietro Cau

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy