IKEA lancia il nuovo strore di Milano con l'Operazione Gemellaggio

Nuova iniziativa geotargettizzata per Ikea!
Per festeggiare i suoi 18 anni a Milano e la prossima inaugurazione del nuovo negozio di Corsico, l'azienda svedese cerca gemelli un po' particolari: Ikea addicted "vicino vicino" al proprio prodotto Ikea preferito.


Per partecipare al concorso Operazione gemellaggio basta registrarsi e creare una cartolina personalizzata: si sceglie il prodotto, si carica una propria foto e si racconta in due parole l'abbinamento visuale persona-prodotto. La versione "Creazione guidata" è molto semplice e veloce.


Oltre alla pianificazione pubblicitaria, il concorso sfrutta l'effetto virale (invia cartolina/invita un amico) e premia le cartoline più divertenti tra le trecento più votate online.
Oltre ai fortunati che avranno dei buoni da spendere o delle fantastiche cene a base di gastronomia svedese (con tanto di Punschrulle?) all'Ikea hanno pensato anche al miglioramento della shopping experience degli altri partecipanti e non: tutte le cartoline saranno, infatti, esposte nei punti vendita milanesi.

fonte: Imli /Adverblog

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy