Il Futuro del Marketing nelle Gare di Formula 1


Domenica inizierà una nuova stagione di Formula 1. Come al solito le cose che fanno parlare di più agli esordi della prima gara in Australia sono le nuove vetture, il cambio dei piloti ed alcuni azioni di marketing. Le uniche cose che la FIA impone in termini di gestione degli sponsor sono il numero ed il marchio della casa di produzione della vettura, così la Honda ha inventato un nuovo modo di fare branding sulla sua monoposto. Un progetto dal nome MyEarthDream, nato con l'obiettivo di unire le forze di tutti per fare la differenza, permette di fare una donazione per l'Honda con lo scopo di aiutare l'ambiente. Facendo ciò il tuo impegno verrà ripagato con l'inserzione del tuo sponsor sulla vettura virtuale ed eventualmente su quella reale che gareggerà con il team di formula 1 Honda. Questa vettura è coperta da una bellissima immagine della terra, proprio per portare a riflettere sui problemi del nostro pianeta. I pixel dell'immagine sono approssimativamente 600.000 su ognuna delle due vettura, che corrispondo a circa 2mm. Noi troviamo che l'idea di sostenere una causa così importante sia realmente originale, piena di buon senso e che dato l'impegno di marketing avrà un successo assicurato.

Comments

Popular posts from this blog

La GM si affida a eBay

PR online. La Southwest Airlines risponde alle accuse su YouTube

Brand Ideals: connecting content strategy to relational strategy and brand strategy